Lab. Multimediale - FESR 2014-20 - Secondaria di Monteroni d’Arbia

classe3aLa Secondaria di I grado di Monteroni d'Arbia, grazie ai finanziamenti comunitari PON-FESR 2014-2020, si è dotata di uno spazio laboratoriale multimediale innovativo e tecnologicamente avanzato: la classe 3.0, ove  i ragazzi hanno la possibilità di sperimentare un nuovo modo di imparare. classe3b Grazie a quest'aula docenti e studenti si possono confrontare con nuovi modelli didattici, proposti anche a livello internazionale come ad esempio la Didattica per Scenari, l'Insegnamento Capovolto (Flipped Classroom) e la tecnologia a supporto dell'Active Learning. I benefici dell'adozione delle nuove tecnologie riguardano anche la possibilità per gli alunni di sviluppare maggiormente le capacità di autovalutazione, di favorire l'inclusione digitale anche per gli studenti con disabilità, di promuovere una cultura aperta all'innovazione e di educare ad un uso sano e corretto di internet.