Infanzia
Via del Lagaccio, 3 - 53016 Murlo (SI)
CM: SIAA80801L

fax. 0577 817472

Infanzia Casciano di Murlo

infanzia cascianoLe insegnanti prestano servizio per un orario settimanale di venticinque ore attuato dal lunedì al venerdì. Nelle ore di contemporaneità i docenti svolgono attività di laboratorio o a gruppi omogenei per età.

Nelle sezioni operano le insegnanti di religione cattolica.

Per la Scuola dell'Infanzia il C.d.I. non ha deliberato l'anticipo scolastico.

L'orario delle attività va dalle ore 8,45 alle 16,45. Su richiesta dei genitori, nella scuole del capoluogo viene offerto un servizio di pre-scuola a partire dalle ore 7,30.

casciano1 300La scuola dell'infanzia di Casciano di Murlo è costituita da tre sezioni. L'edificio è costituito da due piani: al piano terra c'è l'ingresso, uno spogliatoio da cui si passa nel refettorio, in uso a tutte le sezioni, in cui si affacciano la cucina per lo sporzionamento e i servizi del personale. Dallo spogliatoio si accede ad una piccola aula adibita a saletta lettura su cui si affaccia un antibagno, quattro servizi per i bambini, due per disabili e l'aula grande per le attività di sezione i cui spazi sono divisi da una porta a soffietto. Dall'ula, attraverso due porte antipanico si entra nella palestra da cui si può uscire nel giardino che circonda tutto il piano ed è completamente recintato.

casciano2 300La seconda sezione si trova al primo piano, vi si accede dalle scale interne all'ingresso della scuola, è composta da un'aula che si affaccia sul pianerottolo delle scale, dotata di un antibagno e due servizi per gli alunni e uno per disabili e contigua all'ufficio docenti, attualmente usato anche come spazio ludico, e al loro bagno. Dal pianerottolo delle scale un corridoio porta ad una piccola aula su cui si affaccia l'antibagno, due bagni per bambini, uno per adulti ed un ripostiglio; si passa nell'aula della terza sezione costituita da due spazi per attività di sezione e ludico-laboratoriali separati da un soffietto. Da quest'ultima sezione, attraverso una porta antipanico, si può uscire in un giardino completamente recintato. Il giardino del piano terra e lo spazio esterno del primo piano sono collegati tra loro con una rampa di accesso.