Primaria D. Neri
Via Rimembranze 57 - 53016 Murlo (SI)
CM: SIEE80801T

tel./fax  0577 814660

Primaria Vescovado di Murlo

img 1819bLa scuola primaria “D. Neri” è situata poco lontano dal centro del paese, in zona tranquilla.

L'edificio, di recente costruzione, è spazioso e ben strutturato.

All'interno si trovano:

• 5 aule ordinarie
  • un'aula linguistica per attività laboratoriali
  • un laboratorio di informatica
  • un auditorium utilizzato per proiezioni e attività teatrali/musicali
  • una stanza in cui trovano collocazione materiali e sussidi
  • una sala per la mensa
  • una sala insegnanti
  • una stanza per i collaboratori scolastici

Al suo esterno è circondato da un ampio cortile in cui è presente un campo da calcio in erba sintetica offrendo varie opportunità per trascorrere le ricreazioni all’aperto.

Presso la scuola è presente anche una grande palestra che viene utilizzata dagli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado e nelle ore pomeridiane dalle associazioni sportive presenti nel paese.

L'organizzazione didattica è a moduli con un tempo scuola:

minimo di 27 ore più la mensa, distribuito in cinque giorni settimanali con il seguente orario:

• dalle ore 8.20 alle ore 16.20 il lunedì-martedì-mercoledì
  • dalle ore 8.20 alle ore 12.20 il giovedì e il venerdì

-                  massimo di 40 ore settimanali con 5 rientri pomeridiani, con un orario dalle ore 8.20 alle 16.20 da lunedì a venerdì

La scuola, per promuovere la crescita di ciascun alunno oltre alle attività curricolari, propone esperienze progettuali e laboratoriali anche con interventi di esperti e collaborando con Enti ed associazioni del territorio.