Secondaria di Primo Grado
Via Rimembranze 57 - 53016 Murlo (SI)
CM: SIMM80802T

tel./fax 0577 814339

Secondaria Vescovado di Murlo

secondaria murloLa scuola secondaria primo grado “R. Fucini” di Murlo è situata all’inizio del paese in un complesso che comprende l'edificio scolastico, la scuola Primaria e gli impianti sportivi recentemente ristrutturati, ricordando così un campus americano.

All'interno si trovano:

• 3 aule

• FAB-LAB Atelier creativo digitale

• un laboratorio di informatica

• una sala insegnanti

• una biblioteca

• una stanza in cui trovano collocazione materiali e sussidi didattici

Presso la scuola è presente anche una grande palestra che viene utilizzata dagli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado e nelle ore pomeridiane dalle associazioni sportive presenti nel paese.

L'organizzazione didattica prevede un tempo scuola con due rientri pomeridiani:

• 30 ore distribuite in cinque giorni settimanali, articolate in interventi mattutini da 50 minuti e interventi pomeridiani da 60 minuti, con il seguente orario:

• Lunedì e Mercoledì: dalle ore 8.20 alle ore 13.30 e dalle ore 14.20 alle 16.20

• Martedì – Giovedì – Venerdì: dalle ore 8.20 alle ore 13.30

• È possibile usufruire del servizio mensa organizzato dal Comune, che prevede un pasto servito nei locali mensa della scuola Primaria dalle 13.30 alle 14.20.

La scuola, per promuovere la crescita di ciascun alunno oltre alle attività curricolari, propone esperienze progettuali e laboratoriali anche in collaborazione con Enti ed associazioni del territorio.